civic rappresenta il modello di successo svizzero. La piattaforma sostiene le persone che vogliono assumersi la responsabilità di una Svizzera liberale, innovativa ed economicamente forte.
La piattaforma civic offre a persone e organizzazioni la possibilità di lanciare gratuitamente le loro iniziative. Puntiamo sulle possibilità offerte dalla nostra democrazia diretta a livello federale, cantonale e comunale.
civic è la piattaforma che raccoglie iniziative, referendum e petizioni a favore del modello di successo svizzero. La nostra bussola è l'economia di mercato liberale, il rafforzamento del benessere e il nostro ordine sociale liberale.
La piattaforma civic è sostenuta e gestita dall'associazione senza scopo di lucro e apartitica civic. Quest'ultima è stata fondata da economiesuisse, dall'Unione svizzera degli imprenditori e dall'Unione svizzera delle arti e mestieri, e comprende altri membri, come Swissmem, l’associazione dell’industria tecnologica svizzera. L'associazione è aperta ad altre organizzazioni che condividono i valori di civic.
La piattaforma è a disposizione di tutti coloro che perseguono un obiettivo in linea con il modello di successo svizzero. civic sostiene la democrazia diretta e non assume posizioni proprie. Un sostegno da parte di civic non significa quindi che la piattaforma, l’associazione o i suoi membri condividano necessariamente il contenuto di un’iniziativa. La piattaforma è aperta a opinioni e posizioni molto diverse, purché non contraddicano i valori di civic.
Ulteriori informazioni su petizioni, referendum e iniziative.